Con grande piacere annunciamo la partecipazione di Giampaolo Galli agli USA Nationals 2007 di snowboard, nella categoria Adaptive. Giampaolo è il primo snowboarder italiano disabile ad intraprendere una esperienza agonistica.
Giampaolo Galli, snowboarder toscano, rappresenterà lItalia dal 1° al 6 aprile nel resort di Northstar, California, in occasione delle finali del campionato americano, gli USA Nationals.
Questo evento, con circa 1.500 iscritti, è la gara di snowboard più grande al mondo e, oltre questo primato, è uno dei pochi eventi internazionali di snowboard in cui è prevista la categoria "Adaptive", riservata agli atleti disabili.
Inoltre, integrati nel programma della manifestazione, corsi freestyle per disabili e clinics di specializzazione per i coach.
Durante linverno 2006.07 sono stati intrapresi in Italia i primi progetti di avviamento allo snowboard dedicati ai ragazzi disabili, con il patrocinio della Federazione Snowboard Italia.
Giampaolo, che pratica questa disciplina da diversi anni, si è reso parte attiva in queste prime attività, ispirando e motivando gli organizzatori.
Fra le prossime iniziative previste, ormai imminente lapertura di un club di snowboard dedicato agli atleti disabili.
Non ci resta che augurare a Giampaolo buon viaggo ed un grosso in bocca al lupo: forza Giampaolo!
Questo viaggio è reso possibile grazie al contributo della USA Adaptive Sport Action, Rock the Spot, Fiat Freestyle Team, Gibson, Nitro, TRT, Da Kine, Nike ACG e www.snow-park.it. Per informazioni: Marco Sampaoli marco@snow-park.it
Foto di Eleonora Raggi
Commenti e reazioni su