Giampaolo Galli volerà agli USA Nationals

Con grande piacere annunciamo la partecipazione di Giampaolo Galli agli USA Nationals 2007 di snowboard, nella categoria Adaptive. Giampaolo è il primo snowboarder italiano disabile ad intraprendere una esperienza agonistica.

Giampaolo Galli, snowboarder toscano, rappresenterà lItalia dal 1° al 6 aprile nel resort di Northstar, California, in occasione delle finali del campionato americano, gli USA Nationals. 
Questo evento, con circa 1.500 iscritti, è la gara di snowboard più grande al mondo e, oltre questo primato, è uno dei pochi eventi internazionali di snowboard in cui è prevista la categoria "Adaptive", riservata agli atleti disabili. 
Inoltre, integrati nel programma della manifestazione, corsi freestyle per disabili e clinics di specializzazione per i coach.
Durante linverno 2006.07 sono stati intrapresi in Italia i primi progetti di avviamento allo snowboard dedicati ai ragazzi disabili, con il patrocinio della Federazione Snowboard Italia.
Giampaolo, che pratica questa disciplina da diversi anni, si è reso parte attiva in queste prime attività, ispirando e motivando gli organizzatori. 
Fra le prossime iniziative previste, ormai imminente lapertura di un club di snowboard dedicato agli atleti disabili. 
Non ci resta che augurare a Giampaolo buon viaggo ed un grosso in bocca al lupo: forza Giampaolo!
Questo viaggio è reso possibile grazie al contributo della USA Adaptive Sport Action, Rock the Spot, Fiat Freestyle Team, Gibson, Nitro, TRT, Da Kine, Nike ACG e www.snow-park.it.

Per informazioni:
Marco Sampaoli
marco@snow-park.it



Foto di Eleonora Raggi
Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA