Nuovo video Absinthe…OPTIMISTIC?

La settimana è finita, fuori bollente, il mio appartamento è completamente buio per evitare che entri il caldo esterno dato che ho deciso di non contribuire all’aumento dei consumi estivi dovuti ai condizionatori, allora mi rinfresco un po’ le idee con la visione di qualche metro di neve. Accendo il computer (ce ne vorrebbe uno solare per rimanere in tema), e digito www.absinthe-films.com…

Beh quello che mi appare davanti è molto molto interessante: un logo la scritta OPTIMISTIC? e un bel link con scritto “ watch TRAILER”… mi guardo il filmato assorto, con il sorriso che cresce, torna in me lo shining, la pazzia che sale ogni volta che vedo la neve, sia anche in un video e non dal vero, comunque mi riprendo, mi ricompongo e inizio a navigare il sito. È ancora in costruzione e in effetti una frase da qualche parte mi consiglia di godermi il trailer intanto che loro (quelli della Absinthe) lavorano per completarlo.

Navigando trovo una sorta di editoriale, di presentazione del video che mi fa molto riflettere, ve la riporto, senza tradurla perché vi farei più un torto che un piacere, spero che riusciate almeno a capirne il senso o a tradurla come si deve:

In the first winter to show the undeniable effects of global warming, Absinthe Films has explored the effects of a changing planet. For those who live to snowboard, these changes can be perceived as impossible challenges or creative opportunities. Absinthe reconfirms its ability to find the best conditions when the rest have given up or resigned themselves to the park. Following fifteen individuals through their interpretation of this winter, Absinthe forges another unforgettable snowboard film with its newest release. Optimistic?


starring:

Marc Frank Montoya, Romain De Marchi, Danny Davis, Wolfgang Nyvelt, Justin Bennee, Marco Feichtner, Jules Reymond, Matt Beardmore, Nicolas Müller, Kurt Wastell, Hans Ahlund, Mikey LeBlanc, Nicolas Droz, Sylvain Bourbousson, Gigi Rüf, Phil Damianakes, Erik Christensen


Beh “niente di più vero” è la prima frase che mi viene in mente! È innegabile che l’inverno passato sia stato come uno schiaffo per chi non voleva vedere i cambiamenti climatici in corso, per chi credeva che il nostro modo di vivere e di sprecare non potesse influire su qualcosa di tanto potente come la natura, ed invece, eccoci qui a fare i conti con una stagione invernale sempre più corta e non solo in Italia, e l’introduzione al nuovo video Absinthe, OPTIMISTIC? lo conferma.


Al di là di questi discorsi impegnati, ma spero sempre più sentiti, voglio condividere con voi la mia smania di vedere il nuovo video. Il cast come al solito è da paura, rider forti, che “girano grosso” e che fin dai primi video di Absinthe abbiamo visto crescere e migliorare il loro stile e la loro creatività. A parte il solito trikkoso e geniale Nicolas Muller che immagino salterà e girerà su qualsiasi cosa anche in questa nuova release, quello spaccone, ma affascinante (parlo del suo riding) Romani De Marchi che ci ha abituati a salti da rimanere a bocca aperta e i mitici Wolle Nyvelt, Kurt Wastell e Gigi Ruf per il quale apro una piccola parentesi poiché trovo il suo stile inimitabile e il suo riding troppo divertente da vedere e non credo di essere l’unico dato che se si guarda la produzione Absinthe fin dai primi video le sue parti aumentano sempre di importanza, vediamo anche alcuni volti nuovi come Hans Ahlund e altri e alcune grandi assenze come quella di Travis Rice, presente in More, Pop, Saturation e in Vivid tra quelli che io ho potuto vedere (i primi due video, Trascendence e Tribal mi mancano…) ma qui grande assente…sarà con Benedek e la Blankpaperstudios nel loro nuovo film “In Short”?? Voi sapete qualcosa?



Beh, come si vede sopra la lista di rider è molto interessante ma per ora non ci resta che goderci l’estate possibilmente inquinando il meno possibile ed emettendo meno CO2 dell’anno scorso.



Grazie per l’attenzione, scusate…anzi no, scusate un cazzo, per la predica sull’inquinamento, ma ci tengo troppo a questo bel pianeta e alla neve!!



Mellon


Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA