Skipass – News

Dal 1 al 4 novembre, al quartiere fieristico di Modena, ritorna SKIPASS, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali e del Freestyle. Quattro giorni di kermesse, dedicati alle vacanze sulla neve, agli sport invernali e del ghiaccio, all´attrezzatura e all´abbigliamento, allo spettacolo e al divertimento. Quattro giorni di business per gli operatori del settore e di festa per gli amanti della montagna, con una proposta ricchissima per il turismo, lo sci, lo snowboard, lo sport e il divertimento sulla neve.

TURISMO

L´offerta turistica della quattordicesima edizione di Skipass è più ampia e ricca che mai. Confermano la presenza ai padiglioni di ModenaFiere le regioni che da anni sono ospiti di Skipass con grandi spazi espositivi e offerte imperdibili, come Lombardia, Trentino Alto Adige, Piemonte, Val d´Aosta, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. Molto interessanti anche le new entry dell´Alta ValTrompia, delle Marche, della Grecia e della Norvegia. I visitatori di Skipass avranno così la possibilità di informarsi in anticipo, avere un assaggio dell´offerta turistica 2007/2008 e prenotare le prossime vacanze sulla neve, in Italia e all´estero.

Skipass 2007
SECONDA CASA IN MONTAGNA

Da anni in Italia il flusso turistico in case-vacanza e in seconde casa supera di gran lunga quello legato al turismo tradizionale. Mezzo miliardo di turisti ogni anno soggiorna in appartamenti privati. Skipass, per la prima volta, dedica un´area alle opportunità d´affitto e vendita nelle principali località turistiche appenniniche ed alpine. Dopo 13 anni di grande soddisfazione per gli operatori del turismo tradizionale, Skipass si rivolge direttamente alle agenzie immobiliari offrendo loro uno spazio commerciale sulla più importante piazza d´Italia affollata di appassionati di montagna e di sport invernali.

AREA OUTDOOR

Grande novità di Skipass 2007 è l´area outdoor, uno spazio espositivo allinterno del quale i visitatori potranno avere un´anticipazione delle ultime tendenze. Le più emozionanti attività all´aria aperta saranno proposte al pubblico di appassionati dell´alta quota, in uno spazio di interazione che permetterà di scoprire nuovi modi di vivere attivamente la montagna tutto l´anno.

Gli sport protagonisti di questa nuova area, allestita al centro del padiglione dedicato al turismo, vanno dall´arrampicata al canyoning, dal nordic walking alla mountain bike. I visitatori di Skipass potranno cimentarsi in particolare con queste due ultime discipline: ad assistere grandi e piccoli sportivi ci saranno i tecnici dell´Associazione Mountain Bike Italia (AMI) e dell´Associazione Nordic Walking Italia (ANWI).


Skipass 2007
SLEDDOG

Competizioni, gare di bellezza per cani nordici e prove di agilità, dal 1 al 4 novembre a Modenafiere, costituiranno ancora una volta il gustoso menù per gli appassionati delle corse con i cani da slitta, in particolare nella giornata dello Sleddog Day, durante la quale sarà presentato il calendario delle gare del prossimo inverno. A Skipass sarà presente un servizio gratuito di consulenza con esperti cinofili, veterinari, comportamentisti e nutrizionisti. Per tutta la durata della manifestazione si susseguiranno dimostrazioni e prove di agility dog con cani agonisti, mentre domenica 4 novembre si svolgerà il concorso di bellezza per cani nordici , che si sfideranno nellimportante Esposizione Nazionale.


Skipass 2007
FREESTYLE E ANIMAZIONE

Ricco il programma di contest e demo previsti nella prossima edizione di Skipass Italian Freestyle Meeting. Da giovedì a domenica si succederanno senza sosta gare ed esibizioni mozzafiato, come il Pro Ski Jump contest, presentato da Salomon in collaborazione con Spiagames. Nel calendario eventi di snowboard spiccano poi il Big Air e il Pro Rail contest, questultimo organizzato in collaborazione con Prato Nevoso. Non mancheranno le gare che già da alcune edizioni hanno riscontrato notevole successo come il Pink Contest riservato alle ragazze e il Team Battle dedicato appunto ai team di riders.

Tra le novità dello skate spiccano le gare di miniramp presentate da Tim Tribù e Eastpak e le esibizioni sulla mini mega ramp proposte da Vans su una nuova struttura presentata in anteprima europea a Skipass. Ma Skipass Italian Freestyle Meeting non si ferma qui: il pubblico potrà fare il pieno di adrenalina grazie alle incredibili demo di motocross e di bmx, che scalderanno l´atmosfera per tutta la durata della manifestazione.

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA