Skipass 2007 – Pronti al via

Skipass è ormai ai nastri di partenza, pronto ad inaugurare la sua quattordicesima edizione con un calendario come sempre ricco di iniziative e attività.

A cominciare dagli espositori, che anche quest´anno hanno risposto numerosi alla prima chiamata di neve della stagione. Nei padiglioni si potranno conoscere le offerte di vacanze di moltissime località di montagna così come scoprire le ultime novità dellattrezzatura e dell´abbigliamento da neve. E poi le aree dedicate alle esibizioni e ai contest, che si alterneranno nell´area outdoor all´interno del padiglione A e nell´area esterna, il cuore dell´Italian Freestyle Meeting.

Non solo sport e vacanze ma anche momenti di incontro e di festa, con le numerose conferenze stampa che si susseguiranno nei 4 giorni di kermesse.

Ad iniziare dalla giornata di apertura, giovedì 1 novembre, che vede da subito tre appuntamenti da segnalare. Innanzitutto la festa della FISG, Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, che premierà i suoi migliori atleti della passata stagione e presenterà quella imminente (pad.A stand Trentino, ore 12.30). Sempre giovedì verrà presentata in conferenza stampa “La guida della montagna” a cura di SOS Turista, Consorzio delle Valli del Cimone, Stazioni Invernali del Cimone e Provincia di Modena, l´evento si terrà nella sala V alle ore 11.30. Infine la conferenza stampa dedicata allo snow kite, una nuova disciplina che mescola snowboard e paracadutismo, che verrà presentata nellarea snowpark alle ore 14.00.

Passando a venerdì 2 novembre, l´Emilia Romagna Day, in programma alcuni appuntamenti importanti quali il convegno organizzato dal C.I.P., il Comitato Italiano Paralimpico, dal titolo “La sfida della montagna”(Sala V ,ore 15.00), la conferenza stampa del Friuli Venezia Giulia (pad. A stand Friuli Venezia Giulia) e le festa del CAE (Sci club Emilia Romagna) che si terrà alle 16.30 nel padiglione A presso lo stand dell´Emilia Romagna.

Sabato 3 novembre sarà la giornata F.I.S.I, che organizzerà una conferenza stampa con il presidente Giovanni Morzenti alle ore 15.30 nella sala 400. A seguire la Festa degli Azzurri, con la premiazione degli atleti medaglisti nelle gare internazionali della stagione agonistica 2006/2007.

Nello stesso giorno anche la conferenza stampa di presentazione dei campionati mondiali di Sleddog su terra di Frassinoro Piandelagotti e l´anteprima della stagione sciistica sulle montagne venete.

Sempre lo Sleddog sarà protagonista della prima conferenza stampa della giornata di chiusura, domenica 4 novembre. Alle ore 11.30 nella sala V infatti ci sarà la presentazione della stagione 2007/2008 di Sleddog. Sempre domenica altro appuntamento importante sarà il Snowpark Forum organizzato da Snowmap.

E non dimenticate che su www.skipass.it potrete trovare lintero programma della manifestazione!

Lappuntamento per tutti è a Modena, Freestyler.it sarà presente…non mancate!

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA