ROXY CHICKEN JAM 2007

Il più grande evento di snowboard dedicato interamente alle donne torna in Europa, nel comprensorio sciistico Zell am See di Kaprun – Austria. Dal 14 al 16 dicembre 2007 le più brave snowboarder del mondo si riuniranno nuovamente al Kitzsteinhorn Roxy Park per competere nel corso della 5° edizione europea del Roxy Chicken Jam. Le rider gareggeranno per un montepremi complessivo di 30.000 €, e per i preziosi punti del Ticket To Ride (TTR) Womens World Snowboard Tour.

Nella maggior parte dei casi le gare di snowboard sono organizzate in strutture realizzate esclusivamente per gli uomini. Ecco perché, cinque anni fa, Roxy, Mellow Constructions e Tina Birbaum hanno fondato il Roxy Chicken Jam: una competizione di snowboard dedicata interamente alle donne. In questo tipo d’evento gli snowpark ed il format di gara sono opportunamente progettati per le sole donne, ed il loro rendimento in gara risulta indiscutibilmente migliore.

La nuova tendenza è stata confermata, tre anni fa, dalla creazione del TTR Womens World Snowboard Tour. Ad entrambi gli eventi Roxy Chicken Jam, quello europeo a Kaprun e l’edizione USA, sono state attribuite 6 stelle TTR, i contest, dunque, sono giudicati i più importanti e rinomati del circuito che incorona la campionessa del mondo Ticket To Ride.

Creatività al Roxy Park

Lo slopestyle contest al Roxy Park del Kitzsteinhorn’s Kaprun si terrà con un format di gara di tipo jam session: le snowboarder potranno realizzare quante run desidereranno in un arco di tempo prestabilito.

La presente modalità concederà loro molta libertà, in quanto avranno più possibilità per chiudere i trick. La giuria, infine, valuterà esclusivamente la miglior run eseguita.

I giudici terranno in considerazione l’esecuzione dei trick ed il modo in cui le rider utilizzeranno le singole strutture dello snow park. Le 25 rider invitate più le cinque migliori rider selezionate dal venerdì di qualifiche prenderanno parte alla Main Session di sabato. Successivamente, otto rider competeranno per la finalissima.

Per le rider professioniste il Roxy Chicken Jam rappresenta il clou della stagione. Ciò è testimoniato dalla straordinaria lista delle partecipanti. Nel 2006 il contest è stato conquistato dalla stella nascente sedicenne Jamie Anderson (USA), giunta seconda nella classifica assoluta del circuito TTR. Cheryl Maas (NED), campionessa del mondo TTR del 2006 si è piazzata al secondo posto, Jenny Jones (GBR) ha conquistato il terzo gradino del podio, lasciando alle spalle stelle di prima grandezza come Torah Bright (AUS), ex campionessa del mondo, Kjersti Buaas (NOR) o Sylvia Mittermüller (GER).

Per la competizione pre natalizia delle regine dello snowboard Kaprun rappresenta la location ideale grazie alla qualità della neve assicurata dal ghiacciaio di Kitzsteinhorn. Salzburg County’s è una location ideale per una gara di snowboard slopestyle in quanto possiede tre snowpark che si estendono su una superficie totale di 30.000 metri quadrati.

Il Roxy Park che ospiterà il Roxy Chicken Jam è il primo park al mondo sponsorizzato esclusivamente da Roxy. Si sviluppa su 250 metri com 23 strutture, di cui undici salti e dodici tra rail e box, che si addicono ad ogni livello di riding, ad unaltitudine di 2.900 metri.

Il party conclusivo di sabato sera, infine, renderà l’evento davvero unico concedendo ai presenti di divertirsi nel pieno spirito natalizio a stretto contatto con le stelle dello snowboard mondiale.

Web: www.roxy.com  e www.chickenjam.com

 

Per ogni ulteriore informazione:

Connexia Ufficio Stampa

Tel. 02/8135541

Mattia Airoldi

mattia.airoldi@connexia.com

348.2814962

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA