Ranigler è terza a Limone

LIMONE PIEMONTE (Cuneo) Non ha ancora tagliato il traguardo e già sorride. Passa la linea a braccia levate, manda baci, alza la tavola al cielo. In realtà Carmen Ranigler festeggia solo un 3° posto in coppa del Mondo, ma – dirà pochi attimi più tardi – «davanti a così tanta gente mi sembra di essere a un Mondiale».

La gioia è però anche per la condizione ritrovata, dopo le due operazioni alla spalla destra lussata, e per una nuova serenità. Il ritiro di Isabella Dal Balcon la rende più tranquilla: dopo il caso Torino 2006, l atmosfera nella squadra femminile era rimasta pesante. È arrivata la bella sorpresa del 13° posto della 21enne Vanessa Cusini, fino a ieri mai tra le prime 32. Tra gli uomini, l austriaco Manuel Veith festeggia la prima vittoria in carriera, ma fa clamore soprattutto l infortunio a Simon Schoch, argento a Torino 2006, che cade nei quarti lussandosi la spalla sinistra. Tra gli azzurri il migliore è Erlacher, 20°. «Mi aspettavo di più, non ho mollato il freno». Donne: 1. Neururer (Aut); 2. Tudigescheva (Rus); 3. Ranigler; 4. Sauerbreij (Ola); 13. Cusini; 18. Boccacini; 36. Eschgfaeller; 38. Egger; 43. Cenni. Uomini: 1. Veith (Aut); 2. Biveson (Sve); 3. Morison (Can); 4. Bozzetto (Fra); 20. Erlacher; 25. Galli; 36. Longa; 45. Mick; Ponti rit.

SIMONE BATTAGGIA

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA