Report > BigAirBag @ Cimone 19-20 gennaio

Dopo tanto trepidare, eccoci a scrivere un report della prima volta del BigAirBag in Italia: durante la giornata di venerdì larrivo dei nostri amici (ormai possiamo definirli tali) olandesi, viene suggellato da un sms con scritto “Hi Debora, we arrived in Sestona!”.


Questo comincia a farci dubitare dellaffidabilità del duo Marcel-Twan, questultimo soprannominato “Mario” per semplicità… e invece, nel gran lavoro di preparazione (grandi Mr.Cil, Bobo, Omone e gli altri) si capisce che i due sanno il fatto loro, sanno come costruire il kicker e danno preziose indicazioni al gattista, se mai il mitico Angelo ne avesse bisogno.

Arrivato a Sestola li trovo a chiacchierare allegramente come se si conoscessero da una vita, feeling immediato anche con tutta la crew di casArranda, non resta che darsi appuntamento per sabato mattina a Passo Del Lupo.. Sole, temperature gradevoli e assenza di vento, non potevamo chiedere di meglio per tutto il weekend: montiamo lo stand AppenninoRiders, che sicuramente non sfigura nel villaggio sponsor, dove troviamo, tra gli altri, K2 e Ride per tavole e sci, Freeride Tour, Bacardi, Nescafé e Lion con delle graziose hostess..

Il materassone ancora sgonfio fa sembrare veramente grosso il kicker preparato il giorno prima, quando Marcel lo riguarda esclama “this is not for beginner..” e ride .. dopo un po decidiamo che deve essere provato .. e chi se non il Presidente poteva offrirsi volontario? Parte deciso affronta la transizione e.. cappottone!! Sledge lo segue a ruota, e i primi rider si accodano allingresso.. siamo in ballo! Menzione speciale per la prima ragazza a saltare, Barbara, anche se il suo “slash” sul dente la fa sbilanciare un po!

Piano piano in tanti prendono coraggio, e lo skier Cico stupisce tutti coi suoi backflip! I ragazzi sono così esaltati che risalgono subito a piedi, e non è facile spiegare loro che cè gente in coda che non riesce ad avanzare!

Nel frattempo Jake si piazza alla console e latmosfera diventa sempre più festosa, e lo sarà per tutti e due giorni, BigAirBag diverte e stupisce, e ben presto i curiosi sono così tanti da occupare parte della pista di Passo del Lupo!
decidiamo comunque di improvvisare una jam session, con un format tutto originale e veramente strampalato: i rider e gli skier si scontrano in terzetti a caso, in cui viene premiata solo la migliore manovra. Deb si piazza a fare da starter (grandiosa), Guazzo e Jonny al microfono lasciano stare la tecnica ma si concentrano soprattutto sullo sparare cazzate a raffica, per il divertimento del pubblico, Jake seleziona la musica per “pompare” i partecipanti: bravi anche i giurati e la Romina, che consegna i premi ai vincitori di ogni run: Da segnalare la squalifica del noto rider locale Davidino, per droppaggio reiterato 😉

Finiti i premi non resta che la gloria, ma arriva presto il momento di ripiegare il materassone, come quando sei in campeggio, la vacanza sta finendo, e la tenda non entra nella sacca.. che dire, 2 giornate splendide, i sorrisi di chi è venuto a trovarci parlano da soli, e anche Marcel alla fine sentenzia “You made a party with the BigAirBag!”

Un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento: dal Consorzio del Cimone, in particolare il direttore Quattrini, che ha creduto in noi; a Matteo Tini di DeepIce e SnowparkCimone che ha collaborato allorganizzazione e ha reso possibile la presenza del villaggio stand di Passo del Lupo e che ci ha saputo dispensare dei giusti consigli al momento in cui davvero ne avevamo bisogno. Momenti, come quello dellincidente a Niccolò, in cui la tempestività e il prezioso soccorso di Oscar, gli allievi maestri Michela e Andrea e i Carabinieri hanno fatto la differenza: grazie di cuore.

Un ringraziamento alla Aspen Media, alla Lion, Nestcafé, Bacardi (al posto di Martini), FreeRide Tour, K2 e Ride (spero di non aver dimenticato nessuno). Grazie ai gattisti e a tutti gli operatori che hanno lavorato alla costruzione e alla messa in sicurezza della struttura. Grazie a Romolo, caposervizio del comprensorio. Grazie a tutti gli appenninoriders che hanno collaborato allevento: uno staff da primato per efficienza e feeling. Grazie a MrCilindro, che penso in questo weekend (venerdì incluso) abbia dato davvero il massimo e nonostante tutto lho scoperto col rimorso di coscienza per non aver potuto dare il suo contributo anche al park! Ma che uomo!!

Grazie a tutto lo staff: Alle, Bobo, Mistico, Sledge, Sara, Jake, Lorytraxx, Guazzo, Cico, Bonanza, la bella Maestrina e la sorridente Ginet, il Rookie Discostu, la new entry Paolina superstyle; un grazie particolare ai dottori Franz e Vale che hanno prestato il loro fondamentale primo soccorso a Niccolò. Grazie anche a Jonny che insieme al nostro Guazzo ha reso la gara di domenica pomeriggio un momento troppo divertente!

E ancora, grazie agli sponsor del club: Punto sport in primis, che ha sponsorizzato anche il contest di domenica mettendo in palio fantastici premi, Switch Shop di Scandicci, Ninpha di Lago della Ninfa, Skimen2 Sport, e Decathlon di Savignano. Infine, grazie allufficio stampa di Valli del Cimone che insieme a StudioKmzero (che ha curato la grafica e la comunicazione dellevento), ha aiutato alla divulgazione della notizia ai media locali e nazionali.
Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA