TEST: Bataleon Fun Kinky 157 2008

Test: Bataleon Fun Kinky 157 2008. Rider: tony fish, sullo snowboard dal 96/97; peso/altezza/num. piede: 83kg/182cm/45; scarponi/attacchi: Burton ION 2008 – burton P1 SZ 2008. Ho testato la Fun Kinky al freestyler camp di Bardonecchia, una delle Bataleon fornite molto gentilmente dal negozio Neuro di Modena……


Come le altre Bataleon ha la soletta convessa, grazie al sistema triple base, abbastanza dibattuto. Devo dire di non avere trovato difficoltà di sorta o comportamenti strani generati da questo sistema (forse anche perchè da un anno sono avvezzo alla convessità ancora più accentuata della skatebanana) come invece sentivo dire da tempo. Probabilmente tali effetti si sentono di più su tavole rigide e dedicate ad altro utilizzo, ma nel caso di una tavola come questa, a mio avviso una base come la triple può essere solo un vantaggio. La tavola è dotata di un flex morbido sia torsionalmente che longitudinalmente, quindi decisamente giocoso e con un buon pop, aiutato nei trick e sui rails dalla triple base che perdona molto gli atterraggi non propriamente ben riusciti. In pista la tavola tiene decentemente, è comunque un mezzo dedicato a rail e jib che sono certamente il suo pane, la soletta nonostante sia estrusa, lho trovata comunque abbastanza veloce. La Fun Kinky è decisamente intuitiva, mi ha concesso di chiudere trick inaspettati sulle box, anche al primo colpo, e lo stesso devo dire per i flat tricks in pista per cui “si lascia fare” tutto quello che si vuole Anche sui salti e nelle rotazioni è molto ben equilibrata, non posso altro che definirla una tavola decisamente divertente e che mi sento di consigliare a chi vuole un mezzo freestyle morbido agile e pemissivo. i dati tecnici li trovate qui : Bataleon snowboards e il topic nel forum per commenti o domande qui: Freestyler forum – test Bataleon Fun Kinky t.f.

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA