5/6 Luglio Careggine (Lu):Hi-Text® Mountainboard Italia Challenge Downhill Open

Nella speranza che finalmente lestate abbia deciso di farci vedere di cosè capace, cominciamo la stagione agonistica nazionale del mountainboard, dopo il rinvio di Bardonecchia (ricordo, nuova data: 2/3 agosto), con il downhill open di

CAREGGINE (Lu) 5 e 6 luglio 2008

 valido per HI-TEXT® MOUNTAINBOARD ITALIA CHALLENGE 2008

Le gare si svolgeranno in località Vianova. Avremo a disposizione unottimo terreno, per una gara adatta a tutti i livelli di riding, e lo skilift per la risalita.

La formula della gara resta invariata, con i rider che avranno a disposizione 4 ore per cercare di effettuare il miglior tempo possibile. Lunica differenza è rappresentata da una pausa di unora che abbiamo introdotto per permettere ai partecipanti di riposarsi un po nel momento più caldo. Dunque dalle 11 alle 13 e poi dalle 14 alle 16 di domenica 6 luglio la gara, a seguire la premiazione. Alle 10 il riders meeting al traguardo.

Nella giornata di sabato training libero lungo tutto il percorso, sempre con la risalita con lo skilift.

Dalle 10 alla reception dellalbergo ci saremo io e gabbo ad accogliervi consegnando il pacco gara, regolamento e orari.

Seguendo il regolamento internazionale anche noi abbiamo deciso di non distinguere le due categorie freno e senza freno per la classifica della gara singola. Però il punteggio per lassegnazione del titolo di campione di downhill e di campione assoluto verrà assegnato soltanto agli atleti che NON useranno il freno. Dunque potrebbe succedere che il vincitore della gara usi il freno e che dunque non abbia assegnati i punti, il secondo, come da regolamento avrà 80 punti e così via…

Detto questo passiamo ad un po di informazioni pratiche.

Abbiamo previsto un pacchetto weekend per i partecipanti alla gara. Comprenderà pernottamento presso lalbergo Genzianella, a ridosso del traguardo in località Vianova di Careggine (Lu), cena del sabato, colazione della domenica e pranzi al sacco di sabato e domenica, nonchè risalita per i due giorni e iscrizione alla gara.

Il costo totale è di 85 euro.

La sola iscrizione alla gara, comprendente la risalita per la giornata di domenica, costa 15 euro.

Il pacchetto accompagnatori, identico a quello atleti ma naturalmente senza risalita e iscrizione, costa 60 euro.

Pe prenotarsi scrivetemi una mail (davide.giglia [at] mountainboarditalia.it) entro il 3 di luglio.

Vi ricordo infine che per partecipare alla gara si deve essere tesserati ad unassociazione affiliata alla MIA. Se non lo siete ancora potrete farlo direttamente al vostro arrivo al costo di 28 euro, quota con la quale avrete una copertura assicurativa della durata di un anno.

Se avete qualcosa da chiedere non esitate… 😉

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA