Billabong Air & Style: Alto, ancora più alto, ancora di più!!

Colin Frei (CH) e Petuu Piiroinen (FIN) vincono il Billabong Air & Style Innsbruck Tirol 09. Stadio Bergisel sold out e 13.000 spettatori in completo delirio.

Innsbruck, 31 Gennaio 2009 – Il vincitore del Billabong Air & Style Innsbruck Tirol 09 è Colin Frei (SUI).

Una memorabile finale ha visto il 21enne scontrarsi con tenacia contro i più forti rider al mondo, come Petuu Piiroinen e Olivier Glitter, vincendo con un stilosissimo McTwist Indy Grab (a 6.50 m d’altezza).

Il prestigioso Nokia Highest Air Award, il premio assegnato al salto più alto, è stato invece vinto da Petuu Piiroinen, con 8.80 m d’altezza, che per poco non ha battuto il record mondiale di 9,80 m.

Il caldo, che ha fatto preoccupare per giorni l’organizzazione, non ha fermato i 24 fortissimi rider, che questa sera hanno sbalordito i 13.000 spettatori presenti allo stadio Bergisel con i loro trick. Presente anche la leggenda dello snowboard Terje Haakonsen (34/NOR) che si è piazzato al quinto posto nella classifica finale. Andrew Hourmount, creatore ed organizzatore dell’Air & Style ha dichiarato: “Le persone presenti allo stadio Bergisel non scorderanno facilmente una serata così speciale. Il Billabong Air & Style ha dimostrato ancora una volta la sua unicità in termini di atmosfera e world class snowboarding.” I concerti di Mando Diao e Deichkind hanno contribuito alla grande atmosfera facendo ballare tutto il pubblico per l’intero show.

L’evento, a 6 stelle TTR, appena concluso ha portato inaspettati cambiamenti nella classifica del World Snowboard Tour: Peetu Piiroinen è ora in testa seguito da Chas Guldemond (USA). Risultati Billabong & Air & Style Innsbruck Tirol 09 Pos. Rider Punti Trick 1. Colin Frei (CH) 244,00 Mctwist indy grab (6.50 m) 2. Petuu Piiroinen (FIN) 231,00 Backside 540 Mute Grab (6.0 m) 3. Olivier Glitter (FR) 226,00 McTwist japan (5.50 m) Nokia Highest Air Award 1. Petuu Piiroinen 8.80 m
Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA