Giampaolo Galli volerà agli USA Nationals

Con grande piacere annunciamo la partecipazione di Giampaolo Galli agli USA Nationals 2007 di snowboard, nella categoria Adaptive. Giampaolo è il primo snowboarder italiano disabile ad intraprendere una esperienza agonistica.

Giampaolo Galli, snowboarder toscano, rappresenterà lItalia dal 1° al 6 aprile nel resort di Northstar, California, in occasione delle finali del campionato americano, gli USA Nationals. 
Questo evento, con circa 1.500 iscritti, è la gara di snowboard più grande al mondo e, oltre questo primato, è uno dei pochi eventi internazionali di snowboard in cui è prevista la categoria "Adaptive", riservata agli atleti disabili. 
Inoltre, integrati nel programma della manifestazione, corsi freestyle per disabili e clinics di specializzazione per i coach.
Durante linverno 2006.07 sono stati intrapresi in Italia i primi progetti di avviamento allo snowboard dedicati ai ragazzi disabili, con il patrocinio della Federazione Snowboard Italia.
Giampaolo, che pratica questa disciplina da diversi anni, si è reso parte attiva in queste prime attività, ispirando e motivando gli organizzatori. 
Fra le prossime iniziative previste, ormai imminente lapertura di un club di snowboard dedicato agli atleti disabili. 
Non ci resta che augurare a Giampaolo buon viaggo ed un grosso in bocca al lupo: forza Giampaolo!
Questo viaggio è reso possibile grazie al contributo della USA Adaptive Sport Action, Rock the Spot, Fiat Freestyle Team, Gibson, Nitro, TRT, Da Kine, Nike ACG e www.snow-park.it.

Per informazioni:
Marco Sampaoli
marco@snow-park.it



Foto di Eleonora Raggi
Pin It

Commenti e reazioni su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA


Loading Facebook Comments ...

No Trackbacks.