Red Bull Kite Mission Sicilia – TRE SESSION DI ADRENALINA E DIVERTIMENTO

Giovedì 21 aprile – Continua senza sosta l’avventura sportiva dei 12 kiters. Martedì 19, la carovana si è trasferita dalle Spiagge di Pozziteddu a Capo Feto. Il vento è stato ideale e ha consentito ai riders di esibirsi al meglio nel Kitesurf durante il tramonto. Dopodiché gli atleti si sono accampati e hanno trascorso la serata godendosi una grigliata in compagnia…

Red Bull Kite Mission Sicilia, 16-25 Aprile 2005

OTTIME LE CONDIZIONI DI VENTO. TRE SESSION DI ADRENALINA E DIVERTIMENTO

Giovedì 21 aprile – Continua senza sosta l’avventura sportiva dei 12 kiters. Martedì 19, la carovana si è trasferita dalle Spiagge di Pozziteddu a Capo Feto. Il vento è stato ideale e ha consentito ai riders di esibirsi al meglio nel Kitesurf durante il tramonto. Dopodiché gli atleti si sono accampati e hanno trascorso la serata godendosi una grigliata in compagnia. Ieri, invece, la giornata non ha permesso agli atleti di gareggiare a causa della mancanza di vento. Ma i kiters sono riusciti lo stesso a dare prova dello spirito goliardico e dell’entusiasmo che li sta accompagnando durante la Red Bull Kite Mission. Dopo essersi spostati da Capo Feto alle saline di Marsala, si sono attaccati con le tavole a dei trattori e si sono lasciati trainare, esibendosi con evoluzioni e salti sulle saline come se stessero praticando Wakeboard, dando spettacolo e coinvolgendo il pubblico ancora una volta. Intensissima, invece, la giornata di oggi; con un maestrale che soffiava a 18 – 25 nodi gli atleti hanno deciso di gareggiare allo Stagnone di San Teodoro per ben tre session in acqua: 1) Overall Impression. I kiters sono stati divisi in 4 batterie da 3 persone: 7 minuti di tempo a testa per dare il meglio di sé davanti ai giudici. Il migliore è risultato essere Andrea Lombardo. 2) Long distance in Down Wind. Gli atleti hanno percorso 6 Km, costeggiando tratti molto suggestivi con i mulini a vento che facevano da sfondo. Il primo classificato è stato Renzo Mancini. 3) Best Move. 10 minuti a testa per mettersi alla prova con manovre con l’aiuto di ostacoli e le boe. In questa sessione, il migliore è stato ancora Andrea Lombardo, che è riuscito a stupire il pubblico con un handle pass a 360° sul Toblerone, ostacolo dalla forma evocativa. E ancora una volta, il divertimento per stasera è assicurato, con un grigliatone nell’hangar della marina militare. Per domani si prevedono già grandi performance: i giovani atleti torneranno a Pozziteddu perché lo scirocco si sta spostando verso est e sono già pronti per uscire in mare e regalarci ancora una volta forti emozioni.

Per vedere le foto dell’evento, consultare il sito www.redbull-photofiles.com  
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.redbullkitemission.com  
Per aggiornamenti fotografici e news in tempo reale visitare il sito www.redbullwall.it  
Ufficio Stampa Manuela Caminada
Red Bull Communication Tel. 333-6217082 Tel. 0362-90821
Manuela Caminada manuela.caminada@tiscali.it – Elena Radina elena.radina@it.redbull.com  

Pin It

Commenti e reazioni su

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per contrastare la mole di spamboot che tentano di registrarsi, ti chiediamo di ricomporre l'immagine che vedi qui sotto come se fosse un puzzle. Grazie per la comprensione, freestyler.itWordPress CAPTCHA